Montagna Mortale

-Pronto signora c'è suo marito, l'esploratore MecGallaghers?
-No, è morto da tempo mi spiace.
-Non faccia così signora si riprenda non ci faccia sentire in colpa adesso eh, non pianga e non si strappi le unghie coi denti in preda a convulsioni di dolore immemore e
-Non si preoccupi, ho digerito la come si chiama il lutto, molto in fretta e se è per questo oramai non mi dispiace affatto.
-Comunque peccato, volevamo offrire a suo marito un vantaggioso contratto pubblicitario in cambio di una scalata qualsiasi della montagna mortale, quella dove sono morte tutte quelle persone sa, morendo. Morendo in gruppo o anche da soli, ghiacciati o di stenti o caduti in una delle insidiose trappole di quella cascata anzi montagna mortale si, mortale.
-Ah no, mi dispiace quindi, come le ho fatto notare poc'anzi il mio consorte è deceduto tristemente  in circostanze misteriose, anche se oramai ho digerito il lutto e anzi sono pronta a rifarmi una vita in vista di tutta la vita che ho avanti. Ma pure dietro non scherzo mica sa?
-Mannaggia, è un vero peccato signora, le ripeto, la montagna è mortale nel verso senso della parola, diciamo che non c'è quasi nessuna possibilità di scampo anzi tolga pure il quasi non ve n'è, per niente, affatto. Vabbè ci rivolgeremo a qualcun'altro e condoglianze ancora, signora, sa com'è, suo marito.
-Ah sisi d'accordo ciao, ah comunque se volete ci sono i miei due figli maschi e belli paffuti che vogliono seguire le orme del padre per dimostrare qualcosa a qualcuno e quindi si, all right man.
-No no signora non fa niente.
-Sicuri?
-Si.
-Sicuri sicuri? Ve ne do due al prezzo di uno e quello che pagate ve lo regalo, praticamente, al prezzo di una cicca.
-Cicca nel senso di sigaretta o di chewingum?
-Da decidere.
-No no comunque no, facciamo che non fa niente e per oggi va bene cosi'. A risentirci allora.
-A risentirci.